sábado, 28 de febrero de 2009

PREMIO LETTERARIO GIOVANILE SICILIA NEL MONDO 2009


“Premio Letterario Giovanile Sicilia Mondo”: al via l’edizione 2009

Il concorso di Sicilia Mondo è riservato ai giovani siciliani all’estero.

Gli elaborati devono pervenire entro il 31 agosto


CATANIA - “Quali sono le tue proposte a Sicilia Mondo per i figli e nipoti dei siciliani all’estero”? è il tema del “X Premio Letterario Giovanile Sicilia Mondo” per il 2009.

Il concorso, promosso dall’Associazione Sicilia Mondo, è riservato ai giovani siciliani (tra i 16 ed i 35 anni) residenti all’estero, in possesso della cittadinanza italiana.

Il testo deve essere in lingua italiana, della lunghezza minima di 2 cartelle a quella massima di 15, di 30 righe e per un massimo di 60 battute dattiloscritte.

I concorrenti devono inviare due copie in busta chiusa, di cui una contenente nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di telefono, eventuale e-mail, la documentazione anagrafica che comprovi l’origine italiana ed una foto.

Il concorso non prevede alcuna quota di partecipazione.

Gli elaborati devono pervenire entro il 31 agosto 2009 a “Sicilia Mondo”, Via Renato Imbriani, 253 – 95128 Catania.

I lavori inviati non saranno restituiti.

Premi: al 1° classificato viaggio in Sicilia, targa ricordo (biglietto aereo a/r, soggiorno gratuito per 7 giorni) ed abbonamento al periodico d’informazione “Sicilia Mondo”; al 2° classificato libro ed abbonamento al periodico d’informazione “Sicilia Mondo”; al 3° classificato abbonamento al periodico d’informazione “Sicilia Mondo”.

La giuria del Premio è composta da personalità del mondo culturale, verrà resa nota al momento della premiazione.

La premiazione dei vincitori si terrà a Catania (la data è da definire) Tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente una copia della rivista “Sicilia Mondo”, con la classifica finale del concorso. I risultati ed i testi selezionati saranno pubblicati sul sito internet http://www.siciliamondo.it/ ed ai vincitori sarà dedicato uno speciale su “Sicilia Mondo”. (Inform)

No hay comentarios: