jueves, 30 de septiembre de 2010

MENSAJE DEL PRESIDENTE DE ITALIA EN OCASIÓN DE NUESTRAS FIESTAS PATRIAS.


AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DEL CILE
S.E. MIGUEL JUAN SEBASTIAN PIÑERA ECHENIQUE
SANTIAGO DEL CILE

IN OCCASIONE DELLA FESTA NAZIONALE DESIDERO PORGERLE, A NOME DEL POPOLO ITALIANO E MIO PERSONALE, I PIÙ FERVIDI AUGURI DI PROSPERITÀ PER IL POPOLO CILENO.
IL CILE RAPPRESENTA UN ATTORE IMPRESCINDIBILE PER LO SVILUPPO ECONOMICO E IL PROGRESSO SOCIALE IN AMERICA LATINA, COSÌ COME PER IL BUON ESITO DEI PROCESSI DI INTEGRAZIONE REGIONALE.
I NOSTRI PAESI SONO LEGATI DA ANTICHI VINCOLI DI AMICIZIA E COLLABORAZIONE, FONDATI SULLA COMUNANZA DI VALORI E ARRICCHITI DALLA QUALIFICATA PRESENZA DEI NUMEROSI CITTADINI CILENI DI ORIGINE ITALIANA, SONO CERTO CHE I GIÀ ECCELLENTI RAPPORTI TRA I NOSTRI DUE PAESI POTRANNO ULTERIORMENTE SVILUPPARSI IN FUTURO, BENEFICIANDO ANCHE DEI PROGRESSI NEL DIALOGO FRA UNIONE EUROPEA E AMERICA LATINA.
L'ITALIA TUTTA PARTECIPA CON AFFETTUOSA VICINANZA ALL'ANSIA DEL POPOLO CILENO PER LA DRAMMATICA VICENDA DEI MINATORI RIMASTI IMPRIGIONATI E AMMIRA, INSIEME CON L'ESEMPLARE FORZA D'ANIMO DI QUEI LAVORATORI, GLI SFORZI DELLE AUTORITÀ CILENE PER IL LORO SALVATAGGIO, CHE CI AUGURIAMO POSSA ESSERE CONSEGUITO NEL TEMPO PIÙ BREVE.
IN QUESTO SPIRITO, FORMULO VOTI DI BENESSERE PER LA SUA PERSONA E IL SUO POPOLO.

GIORGIO NAPOLITANO.

No hay comentarios: